“L’Eremo” Casale in parco naturale, vista panoramica, piscina – Micciano-Querceto, Pisa
Posted on Nov 27, 2012 in in campagna, in Vendita, Pisa, Pisa, Pomarance
L’eremo
Castel Francesco è un antico eremo agostiniano ora casale di charme, immerso in una riserva naturale nel cuore della Toscana etrusca fra Volterra e il mare.
Un luogo “puro” realizzato con materiali biocompatibili, e in completa assenza di campi elettromagnetici. Non vi sono tralicci elettrici e le fonti di energia sono costituite da un moderno microcogeneratore che produce acqua calda ed elettricità contemporaneamente …nessuna fonte di inquinamento, solo il bosco, l’aria.
Gli ambienti e le camere sono stati studiati in base ai principi del feng-shui e amorevolmente arredati con pezzi d’epoca e oggetti cari ai proprietari.
Castel Francesco in breve
L’eremo si estende su una superficie di circa 380 mq e viene riservata interamente e ad uso esclusivo di famiglie o piccoli gruppi fino a 16 persone:
- Piccola reception
- Accogliente sala da pranzo con tavoli e sedie per 30 persone con camino
- Cucina completamente attrezzata
- Grande sala delle attività/palestra attrezzata con sedie
- La Grotta Sacra con la cantinetta per gli amanti del vino
- 6 deliziose camere da letto ( 1 camera matrimoniale , 4 camere matrimoniali con divani letto fino a 4 persone, 1 camera con tre letti a castello per 6 persone)
- 6 bagni ( di cui 4 con doccia, uno con vasca, un bagno )
- 1 bagno con doccia nella zona giorno
- Locale magazzino e dispensa
- Grande terrazza esterna in legno con tavoli e sedie per 30 persone con vista sul bosco fino al mare
- Parco privato di 45 ettari
- Piscina esterna ( mt. 9,5 x 5 mt profondità max 1,3 mt) con doccia esterna
- Vasca idromassaggio sulla terrazza panoramica
- Solarium in legno con lettini, sdraio ed ombrelloni
- 6 Chaises Longues nella pedana esterna circolare con vista sul bosco fino al mare
- La via della Fonte Antica, un piccolo sentiero che porta alla vecchia Fonte con sedute in pietra dove incontrarsi o organizzare piccoli eventi
Gli esterni
Il parco
Un Parco privato di ben 45 ettari. Nel parco potrete passeggiare, correre, andare in mountain bike o semplicemente rilassarvi.
Passeggiare lungo La via della Fonte Antica, un piccolo sentiero che porta alla vecchia Fonte con piccole sedute in pietra.
La casa sull’albero e la tenda degli indiani nel bosco vicino all’eremo.
Campetto da gioco per partite a pallavolo o a bocce.
La terrazza panoramica
Dalla terrazza panoramica si gode di una vista mozzafiato, dal bosco fino al mare, i tramonti sono davvero indimenticabili.
Situata nel lato nord-ovest del casale, la terrazza è attrezzata con tavoli, sedie ed ombrelloni per i vostri pranzi e le vostre cene all’aria aperta.
Adiacente alla terrazza il grande forno a legna e il barbecue per grigliate, cuocere la pizza.
Ai bordi della terrazza troverete anche delle sdraio per il Vostro relax.
Dal 2014 è stata istallata una vasca idromassaggio, con acqua riscaldata, sulla terrazza.
La piscina
A ridosso dell’eremo e con una strepitosa vista che raggiunge il mare, la piscina fuori terra, è dotata di una elegante zona solarium in legno attrezzata con sdraio, lettini ed ombrelloni.
I dintorni: La Riserva Naturale di Monterufoli
Castel Francesco e’ la perla della riserva di Monterufoli-Caselli per via della sua storia e per la vista panoramica sul mare che si gode dalle sue stanze. Tutto intorno il magico bosco, di oltre 2500 ettari. Si possono percorrere circa 15 km. di strade sterrate perfettamente agibili e in ombra anche nelle ore più calde, ideali per passeggiate in mountain bike o a piedi.
Per maggiori informazioni su questa splendida riserva naturale visitare i seguenti siti: Comunita’ montana alta val di Cecina e riserva naturale.
I dintorni: Città e borghi caratteristici da visitare
I borghi medioevali della Costa degli Etruschi: Bibbona, Bolgheri Castagneto Carducci, Casale Marittimo: 30 km – 40 km
Volterra: 30 km; celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, conserva un notevole centro storico di origine etrusca.
San Gimignano: 60 km; Per la caratteristica architettura medioevale del suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità Unesco.
Livorno: 54 km; Situata lungo la costa del Mar Ligure, Livorno è uno dei più importanti porti italiani, sia come scalo commerciale che turistico.
Siena: 80 km; La città è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale, nonché per il suo famoso Palio; il centro storico è stato infatti dichiarato patrimonio dell’umanità Unesco.
Pisa: 92 km; Secondo una leggenda sarebbe stata fondata da alcuni mitici profughi troiani provenienti dall’omonima città greca di Pisa, posta un tempo nella valle del fiume Alfeo.
Firenze: 105 km; patrimonio dell’umanità Unesco, luogo d’origine del Rinascimento, è considerata una delle città più belle del mondo.
… e ancora Montecatini Val di Cecina, nota per le miniere e per la produzione di vino; Montescudaio splendido borgo toscano dove si produce ottimo vino; Cecina Mare con la sua pineta lunga 12 km.; Pomaia sede del più importante monastero buddista italiano; Rosignano Marittimo famosa per le sue spiagge bianche; Populonia antico e importante insediamento etrusco sul golfo di Baratti.
Nelle vicinanze:
- Generi alimentari e ristoranti: 5,0 Km – Micciano
- Stazione ferroviaria Cecina: 37 km
- Ingresso Autostrada A12 Rosignano: 38 Km
- Mare e spiagge: 40 Km – Marina di Cecina
- I borghi medioevali della Costa degli Etruschi: Bibbona, Bolgheri, Castagneto Carducci, Casale Marittimo: 30 km – 40 km
- Volterra: 30 km
- San Gimignano: 60 km
- Livorno: 54 km
- Siena: 80 km
- Pisa: 92 km
- Firenze: 105 km
→ CASTEL FRANCESCO – DESCRIZIONE E IMMAGINI DEGLI INTERNI